God Save the Queer! è un progetto firmato dal collettivo di illustratrici toscane Le Vanvere e finanziato dal Comune di Empoli e da Regione Toscana all’interno delle attività della Rete Re.a.dy. L’intento è far conoscere le tematiche di parità di genere, più in generale la comunità LGBTQIA+, e di sensibilizzare i cittadini.
Al centro, dodici interviste a persone che si identificano sotto una o più bandiere LGBTQIA+. A ogni ‘voce’ corrisponde un manifesto che resterà affisso per le strade di Empoli durante tutto il 2022, a ogni intervistato il compito di essere portabandiera della comunità LGBTQIA+.
La volontà è quella di dialogare con i cittadini con il linguaggio dell’arte, ogni giorno, anche attraverso i muri della città, ‘cornici’ per le immagini di God Save the Queer!: ogni intervista è disponibile in formato integrale online, chiunque si fermi davanti ai manifesti può leggerla tramite QRCODE.












NEWS
28 maggio 2022: “God Save The Queer”, una mostra su diritti e parità di genere
24 maggio 2022: Torna Ludicomix: Empoli capitale del divertimento fra gioco, fumetti, cosplayer e il concerto di Cristina D’Avena